CASA FUNERARIA

La Casa funeraria è il luogo dove accogliere il defunto prima che venga sepolto o cremato. Fino a qualche tempo fa era una tradizione tipicamente americana, da qualche anno però è diventata consuetudine anche in Italia.

I motivi che hanno spinto quest’usanza negli USA sono legati ad una trasformazione sociale che ha coinvolto anche la tradizione del commiato. Se una volta l’ultimo saluto veniva dato tra le pareti domestiche, oggi gli ambienti a disposizione sono più piccoli e non si prestano alla veglia o al via vai di parenti e amici, per cui è nata l’esigenza di creare degli ambienti adatti, che tra l’altro, nel caso in cui il decesso avviene in ospedale, sono più accoglienti e "sensibili" rispetto all'obitorio.

La casa funeraria è messa a disposizione dalle onoranze funebri Ludovico il Moro, vogliamo facilitare il rito di commiato con un luogo appositamente attrezzato, che ti permetta di salutare in maniera adeguata (sia nei tempi che nei modi) il tuo caro. Si occupano di tutto i nostri professionisti: ogni dettaglio sia igienico che estetico, verrà supervisionato da noi.